Rilevare gli errori in anticipo - garantire la sicurezza

Rilevare gli errori in anticipo - garantire la sicurezza

Esempio pratico - Theaterhaus Gessnerallee di Zurigo
Il Theaterhaus Gessnerallee di Zurigo si trova nel cuore del Kreis 1 di Zurigo. Il principio della sua creazione, che consiste nel considerare la cultura non come un lusso ma come un investimento nella società, non è cambiato da quando è stata fondata più di 20 anni fa. La Gessnerallee di Zurigo è diventata una parte indispensabile dell'offerta culturale di Zurigo. Non solo, è uno dei luoghi più importanti per le produzioni e le presentazioni di arti performative in Svizzera e a livello internazionale.

Soprattutto per gli spettacoli teatrali, l'illuminazione è un elemento centrale. Nella Gessnerallee di Zurigo, questa illuminazione era problematica. Durante gli spettacoli c'era una costante minaccia di interruzioni. Ciò comportava il rischio di lesioni per gli artisti. La ricerca dei guasti per identificare la causa dell'interruzione di corrente è molto impegnativa e lunga in queste installazioni.

Questo problema doveva essere risolto e l'impianto elettrico doveva essere portato allo stato dell'arte in un progetto di ricostruzione con relative misure di rinnovamento.


La nostra soluzione

L'illuminazione deve funzionare perfettamente, i guasti devono essere segnalati tempestivamente e, soprattutto, deve essere garantita la sicurezza degli artisti. Siamo felici di raccogliere queste sfide in particolare.


Un'analisi dettagliata in loco ha mostrato rapidamente quali misure erano necessarie per raggiungere gli obiettivi. Utilizzando due sistemi di monitoraggio delle correnti residue RCMS460 in combinazione con quindici trasformatori di corrente di misura W60-/-W120, siamo riusciti a soddisfare i requisiti del cliente. Questi monitor di corrente residua registrano e valutano le correnti di guasto che si verificano negli alimentatori collegati a terra tramite i trasformatori di corrente di misura associati. Grazie al sistema di allarme avanzato degli interruttori differenziali, il dipendente viene indicato rapidamente e chiaramente sul display dove si trova il guasto. Questo problema può essere localizzato e risolto direttamente. Inoltre, l'allarme viene trasmesso al sistema di allarme interno.

Ai monitor di corrente residua

Qual è il vantaggio per il nostro cliente?

La Gessnerallee di Zurigo potrà in futuro godersi gli spettacoli sul palco in modo rilassato. Grazie alla combinazione di monitor di corrente residua e trasformatori di corrente, l'illuminazione è garantita. I guasti vengono rilevati e segnalati tempestivamente. I controlli periodici non sono più necessari e gli artisti sul palco non sono più improvvisamente al buio.

Siamo felici di consigliarvi sul vostro progetto

Altri argomenti

Centro di download
Bottega
Contatto