Optec - Energiemonitoring

Monitoraggio dell'energia

Esempio pratico - Clinica di alta montagna di Davos

La storia della Hochgebirgsklinik Davos risale al 1898 e oggi è una moderna clinica di riabilitazione per le allergie e le vie respiratorie. Per stare al passo con i tempi, sono necessari continui investimenti in nuovi edifici e infrastrutture. È proprio con queste innovazioni che aumenta anche la domanda di energia. La questione della provenienza e della destinazione dell'energia è altrettanto centrale quanto quella di come tenere sotto controllo gli elevati costi energetici

La nostra soluzione

In prospettiva, vista la pianificazione di una nuova cucina e della lingerie nei prossimi anni, hanno voluto includere un sistema di ottimizzazione dei carichi nella fase di progetto. Andreas Muffler ha spiegato a Real Estate Immobilien AG che prima di poter ottimizzare, è necessario un concetto energetico. Solo se si conosce il flusso energetico si possono rintracciare i peccatori di energia. Per realizzare un'ottimizzazione è necessario conoscere esattamente queste caratteristiche.

Qui potete scoprire per cosa può essere utilizzato l'UMG 605-PRO.

Qual è il vantaggio per il cliente?

Il monitoraggio energetico di Optec è stato implementato nell'autunno 2019. Tutti gli edifici sono ora dotati di un contatore di energia UMG 604-PRO. Il dispositivo di misurazione universale registra i dati di tutti gli edifici e delle utenze sensibili. I dati vengono raccolti e analizzati da Optec su base mensile. In questo modo è possibile costruire una storia. I progetti futuri ne trarranno vantaggio. Questo perché i dati energetici sono già noti nella fase di pianificazione e i risultati possono essere incorporati direttamente.

Siamo felici di consigliarvi sul vostro progetto

Altri argomenti

Centro di download
Bottega
Contatto