Al giorno d'oggi, oltre ai vari incentivi offerti dal datore di lavoro ai propri dipendenti, anche l'offerta di una mobilità alternativa ai veicoli a combustibile convenzionale è un punto cruciale.
Siamo stati contattati dal servizio tecnico di un'azienda industriale manifatturiera per la necessità di tre stazioni di ricarica. L'obiettivo dell'azienda è offrire a visitatori e dipendenti la possibilità di ricaricare i propri veicoli elettrici o ibridi.
Condizioni in loco
- I parcheggi si trovano all'aperto. Pertanto, è necessario garantire la protezione IP e la resistenza agli agenti atmosferici.
- La potenza limitata non deve essere aumentata o superata. Per questo motivo, ha senso integrare un sistema di gestione del carico.
- Si dovrebbe controllare se le stazioni di ricarica vengono utilizzate molto o poco. Un sistema di monitoraggio adeguato fornisce chiarezza in questo senso.
La nostra soluzione e i vantaggi per il cliente
Con la nostra doppia stazione indipendente LS4 (2 x 22 Kw), siamo riusciti a soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Grazie alla sua elevata resistenza agli agenti atmosferici e alla successiva implementazione di una gestione dinamica del carico (DLM), la soluzione di carico LS4 è il prodotto perfetto che è stato utilizzato in questo caso. Siamo stati in grado di soddisfare anche la richiesta per il sistema di backend. Con il nostro sistema, siamo in grado di implementare più di 27 fornitori diversi nel reparto. In questo modo, il cliente ha la possibilità di scegliere liberamente il fornitore.
Le stazioni funzionano da tempo con successo e il cliente, soddisfatto, è pronto per il futuro con la mobilità elettrica. Può installare la gestione del carico o stazioni aggiuntive in qualsiasi momento.