Utilizziamo i cookie per fornirti il miglior servizio possibile. Se continui a navigare sul sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie. Protezione dei dati
de it fr
0
de it fr
Riduzione dei costi nell'ingegneria dei servizi per l'edilizia

Riduzione dei costi nell'ingegneria dei servizi per l'edilizia

Identificare i guzzlers di energia

Nella maggior parte delle aziende, il forte aumento dei costi energetici è sempre un argomento caldo. Un primo passo verso la riduzione dei costi è la raccolta precisa di tutti i dati energetici utilizzando moderne tecniche di misurazione dell'energia. Solo se si sa dove viene consumata l'elettricità si possono sviluppare concetti per ridurre i costi dell'elettricità e attuare misure. Gli analizzatori di rete aiutano a monitorare e registrare le misure adottate. Una prima panoramica dei consumi energetici è fornita dalla bolletta elettrica. Qui potete vedere i costi energetici per impianti operativi, edifici o oggetti infrastrutturali. I costi di un approvvigionamento energetico inaffidabile sono spesso molto più elevati. L'utilizzo efficace dei sistemi e degli impianti di distribuzione dell'energia e l'affidabilità dell'approvvigionamento energetico sono riassunti sotto il termine "costi nascosti" e hanno una grande influenza sulla redditività di un'azienda.


Risparmi potenziali dai costi nascosti
  • Ridurre i costi energetici triplici: kWh, costi della potenza reattiva e del carico di punta
  • Identificazione dei guzzlers di energia
  • Ridurre i costi di manutenzione
  • Prolungare la vita delle apparecchiature elettroniche ed elettriche
  • Registrazione precisa del centro di costo (ad esempio, quanta elettricità è necessaria per quale ufficio?)
  • Stabilizzazione dell'alimentazione elettrica per evitare guasti al computer


Grazie ai più moderni sistemi di gestione dell'energia, le valutazioni possono essere realizzate nel più breve tempo possibile. In questo modo è possibile controllare la bolletta elettrica del fornitore di energia elettrica e creare in modo più preciso e semplice la fatturazione specifica del cliente. Inoltre, questi sistemi consentono di identificare consumatori e sprechi energetici antieconomici. Con la necessaria trasparenza della rete è possibile avviare contromisure mirate


Sempre informati


Sovraccarico dell'alimentazione elettrica, breve interruzione dell'attrezzatura operativa e armoniche non consentite. Gli analizzatori di rete sono già integrati nei server web. In questo modo è possibile accedere direttamente ai dati dei singoli punti di misura. Non appena vengono raggiunti i valori limite impostati, tutti i collaboratori autorizzati vengono informati via e-mail o tramite la homepage.


Trattamento dei dati


I dati vengono costantemente raccolti. Questi devono essere raccolti, memorizzati, elaborati, elaborati, visualizzati e resi disponibili. Le viste topologiche forniscono una rapida panoramica dell'intera distribuzione di energia. Con le piante memorizzate, ogni stanza può essere visualizzata singolarmente.
Possono essere visualizzati anche gli incroci dei limiti e gli stati degli ingressi/uscite. La funzione di line recorder grafico consente una rapida visualizzazione online dei valori misurati e, con l'aiuto dell'archiviazione dei dati, è possibile effettuare analisi dei dati storici.


Le nostre raccomandazioni sui prodotti


Per tenere sotto controllo l'obiettivo prioritario della riduzione dei costi, si consiglia l'UMG 509. Questa soluzione orientata al futuro Universal Knife è un analizzatore di rete estremamente veloce e potente con le seguenti caratteristiche:


  • Acquisizione di tutti i parametri elettrici mediante scansione continua di 8 canali a 20 kHz per canale
  • Valori minimi e massimi
  • Armonica (fino al quarantesimo, per fase con riconoscimento della direzione)
  • Interruzione a breve termine
  • Transitori (> 50μs)
  • Correnti di spunto (> 20ms)
  • Architettura della comunicazione moderna
  • Web server integrato


Questo strumento di misura universale è combinato con il software GridVis®. GridVis® prevede la realizzazione di un sistema di monitoraggio della qualità dell'energia e della tensione per la visualizzazione della rete e soprattutto per una maggiore trasparenza all'interno della rete.

Prodotti utilizzati

UMG 509/512-PRO
UMG 509/512-PRO
al prodotto
Janitza GrigliaVis
Janitza GrigliaVis
al prodotto

Il vostro interlocutore

Il vostro contatto nella regione GL/GR/FL/FL/Rheintal.
Andreas Muffler
Andreas Muffler
Tecnico Commerciale Consulente Tecnico Commerciale Gestione Energetica