Gestiamo e ottimizziamo i vostri consumi

Il consumo di energia è soggetto a notevoli fluttuazioni nell'arco di 24 ore. Per evitare di raggiungere improvvisamente nuovi valori di potenza di picco, vale la pena conoscere, gestire e ottimizzare i propri consumi.


Qual è il pezzo del puzzle di cui avete bisogno per l'ottimizzazione?



Avete forse installato anche punti di ricarica per i veicoli elettrici dei vostri dipendenti, un impianto di climatizzazione per la calda estate, un nuovo macchinario aggiuntivo in uso o un impianto fotovoltaico per l'immobile? Questi sono solo alcuni esempi che possono portare ad un improvviso bisogno di più energia. Di conseguenza, i costi dell'elettricità saranno molto più elevati di quanto non lo siano stati finora


Per evitare questi costi aggiuntivi, c'è la latoplimazione di picco enline. Un regolatore enline riduce la potenza di alcune utenze o le spegne per un breve periodo di tempo secondo una programmazione appositamente creata.

  • Riduzione dei picchi di potenza attiva e quindi significativa riduzione dei costi dell'elettricità (ad es. gastronomia)
  • Evitare sovraccarichi di breve durata delle apparecchiature di distribuzione dell'energia (ad esempio, l'intervento degli interruttori automatici)
  • Stabilizzazione dei processi di approvvigionamento energetico e di produzione
  • Campi di applicazione: Alberghi, cucine commerciali, ospedali, case di riposo, industria, compressori, processi termici, stazioni di ricarica per veicoli elettrici

i sistemi di ottimizzazione dei picchi di carico registrano continuamente tutti i parametri elettrici. Dotati di algoritmi di controllo intelligenti, calcolano direttamente gli andamenti della potenza attiva e li confrontano con la potenza attiva di destinazione concordata.
Il calcolo del trend permette al controllore di intervenire nel processo operativo a passi fini e di spegnere i consumatori acritici con breve preavviso secondo le specifiche dell'utente. In questo modo si possono evitare in modo sicuro picchi di potenza molto costosi e si può rendere efficace un notevole potenziale di risparmio. I picchi di potenza casuali dovuti all'accensione simultanea delle utenze sono efficacemente evitati.


Abbiamo suscitato il vostro interesse? In tal caso, saremo lieti di sostenervi nella realizzazione del vostro progetto o di fornirvi ulteriori informazioni su questo interessante argomento.

Lastmanagement
Centro di download
Bottega
Contatto