Utilizziamo i cookie per fornirti il miglior servizio possibile. Se continui a navigare sul sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie. Protezione dei dati
de it fr
0

Termini e condizioni generali di Optec AG

1. Generale
1.1 Le nostre vendite, consegne e altri servizi sono pienamente soggetti a questi termini e condizioni, a meno che non siano stati modificati o integrati da accordi scritti. Esse sono accettate dal committente/cliente con l'inoltro dell'ordine o con la firma del contratto e sono valide per tutta la durata del rapporto commerciale.

1.2 Eventuali altre condizioni del cliente non sono valide, anche se non ci opponiamo espressamente ad esse. Esse sono valide solo se da noi accettate per iscritto nei singoli casi. Informazioni verbali e promesse, opuscoli e dichiarazioni pubblicitarie di qualsiasi tipo, in particolare descrizioni, illustrazioni, disegni, campioni e specifiche di qualità, dimensioni e specifiche di qualità, nonché pesi della merce oggetto del contratto non sono legalmente vincolanti.

1.3 Le presenti condizioni generali di contratto si applicano anche ai contratti futuri con il cliente. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di modificare l'AGB in qualsiasi momento.


2. Prezzi
2.1 I prezzi indicati nei nostri listini prezzi sono in franchi svizzeri (CHF), franco fabbrica Wetzikon, IVA & assicurazione & spese di spedizione & imballaggio escluse.

2.2 Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai listini prezzi. Un listino esistente non è più valido con la pubblicazione di una nuova edizione.


3. Pagamento
3.1 La fattura sarà allegata alla spedizione della merce o inviata separatamente su richiesta. Il termine di pagamento è di 30 giorni dalla data della fattura al netto, senza sconto.

3.2 In caso di ritardo nel pagamento invieremo al massimo due solleciti. Per il secondo sollecito sarà addebitata una tassa di CHF 30.-. In caso di mancato pagamento, saranno avviate misure di recupero crediti. Inoltre, per i ritardi di pagamento saranno addebitati interessi di mora del 5%. Il diritto al risarcimento dei danni è riservato.

3.3 È inammissibile trattenere o ridurre i pagamenti a causa di reclami, rivendicazioni o contropretese dell'acquirente non riconosciute dal fornitore.


4. Condizioni di consegna
4.1 Facciamo ogni sforzo per rispettare i termini di consegna da noi specificati, ma non possiamo assumere alcuna garanzia legale per questo. Se è necessario un termine di consegna più lungo, il cliente sarà informato al più tardi dopo la scadenza di tale termine.

4.2 Una consegna parziale è possibile previa consultazione con il cliente. Per ogni consegna le spese di trasporto saranno addebitate separatamente.

4.3 Le spedizioni espresso saranno addebitate in aggiunta con costi aggiuntivi, escluse le tariffe postali o di corriere applicabili.


5. Trasporti
5.1 Non appena l'attrezzatura ha lasciato il nostro stabilimento, il rischio di danneggiamento, distruzione e perdita passa al cliente, anche se noi consegniamo cif, in porto franco o in base a clausole simili. Reclami per danni di trasporto devono essere presentati immediatamente dal cliente al trasportatore, con contestuale notifica alla OPTEC AG.


6. Garanzia / Garanzia

6.1 Garantiamo per un periodo di 24 mesi che la merce ha le caratteristiche garantite, che non presenta difetti che ne compromettono il valore o l'idoneità all'uso previsto e che è conforme alle prestazioni e alle specifiche prescritte.

6.2 La nostra garanzia copre tutti i difetti che si verificano durante il periodo di garanzia e che possono essere dimostrati come causati da difetti di materiale o di fabbricazione. Ci riserviamo il diritto di sostituire, riparare o rimborsare il valore della fattura per i prodotti difettosi di nostra scelta.

6.3 I reclami devono esserci comunicati entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della consegna difettosa. Se l'acquirente non lo fa, l'apparecchiatura si considera approvata.

6.4 Se una consegna difettosa viene restituita, deve essere inviata al nostro indirizzo. I costi per il trasporto di andata e ritorno sono a carico dell'acquirente. La sostituzione dei prodotti difettosi viene effettuata dall'acquirente e non può essere addebitata al fornitore.

6.5 È esclusa qualsiasi ulteriore garanzia, in particolare per danni conseguenti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per riparazioni o modifiche non effettuate da noi.

6.6 Qualsiasi responsabilità per vizi si estingue se l'acquirente è in mora o se la merce consegnata è stata trattata in modo improprio o è stata rivenduta prima che noi abbiamo riconosciuto la denuncia dei vizi.


7. Restituisce
7.1 La restituzione viene effettuata solo dopo averci consultato preventivamente. Verrà addebitata una tassa di elaborazione del 15%. Gli ordini specifici del cliente non possono essere ritirati o solo a fronte di una commissione più elevata. La tassa di ritiro può variare a seconda del fornitore, del prodotto, dell'età e delle condizioni del dispositivo.


8. Disclaimer
8.1 È esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti o conseguenti.


9. Riserva di proprietà
9.1 Ci riserviamo il diritto di proprietà su tutti i prodotti venduti fino al ricevimento dell'intero prezzo di acquisto. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche senza preavviso.


10. Messa in servizio
10.1 Le spese di messa in servizio e di guida dei nostri apparecchi vengono addebitate separatamente secondo le nostre tariffe valide. Ogni unità viene fornita con un manuale d'uso. Se questo non è più disponibile, le istruzioni per l'uso possono essere scaricate dal sito www.optec.ch.


11. Software
11.1 Tutti i software forniti, sia quelli a pagamento che quelli gratuiti, sono legalmente protetti. I diritti d'autore, i diritti di brevetto, i diritti di marchio e tutti gli altri diritti d'autore accessori del software e di altri oggetti da noi forniti o messi a disposizione dell'utente nell'ambito dell'avvio e dell'esecuzione del contratto sono di nostra esclusiva competenza nei rapporti con i partner contrattuali. Nella misura in cui i diritti spettano a terzi, noi abbiamo i corrispondenti diritti di sfruttamento.

11.2 Oltre alla responsabilità per difetti materiali e vizi di proprietà (7. e 9.), siamo responsabili solo se l'utente rivendica diritti di risarcimento danni per dolo o grave negligenza, anche da parte dei nostri rappresentanti o ausiliari.

11.3 L'obiezione di concorso di colpa resta comunque aperta. L'utente ha in particolare il dovere di proteggere i dati e di difendersi da software maligni secondo lo stato attuale della tecnica.


12. Applicazione della legge e foro competente
12.1 Le presenti CG sono disciplinate dal diritto svizzero, in particolare dalle disposizioni del Codice delle obbligazioni (CO).

12.2 Il foro competente è la sede legale dell'offerente (Wetzikon, Hinwil).


Wetzikon, 13 aprile 2017