Utilizziamo i cookie per fornirti il miglior servizio possibile. Se continui a navigare sul sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie. Protezione dei dati
de it fr
0
de it fr

Termini e condizioni generali di Optec AG

1. Informazioni generali
1.1 Le nostre vendite, consegne e altre prestazioni sono interamente soggette alle presenti condizioni generali di contratto, a meno che non siano state modificate o integrate da accordi scritti. Essi sono riconosciuti dal cliente/ordinante al momento dell'ordine o della firma del contratto e valgono per l'intera durata del rapporto d'affari.

1.2 Le condizioni generali di contratto del cliente sono inefficaci, anche se non ci opponiamo espressamente. Essi si applicano solo se li accettiamo per iscritto in casi individuali. Le informazioni verbali e le promesse, gli opuscoli e le dichiarazioni pubblicitarie di qualsiasi tipo, in particolare descrizioni, illustrazioni, disegni, campioni e specifiche di qualità, dimensioni e specifiche di qualità, nonché i pesi della merce oggetto del contratto non sono giuridicamente vincolanti.

1.3 Le presenti condizioni generali di contratto si applicano anche ai contratti futuri con il cliente. Ci riserviamo tuttavia il diritto di modificare le CGC in qualsiasi momento.


2. Tariffe
2.1 I prezzi indicati nei nostri listini prezzi sono in franchi svizzeri (CHF), franco fabbrica Wetzikon, IVA esclusa, assicurazione, affrancatura e imballaggio.

2.2 Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai listini prezzi. Un listino prezzi esistente diventa invalido con la pubblicazione di una nuova edizione.


3. Corresponsione
3.1 La fattura sarà allegata alla spedizione della merce o inviata separatamente su richiesta. Il termine di pagamento è di 30 giorni netti dalla data di fatturazione, senza detrazione dello sconto.

3.2 In caso di ritardo nel pagamento, invieremo un massimo di due solleciti. Per il secondo sollecito viene applicata una tassa di CHF 30.- per il secondo sollecito. Se il pagamento non viene effettuato, vengono avviate misure di esecuzione. Inoltre, in caso di ritardato pagamento verrà addebitato un interesse di mora del 5%. Ci riserviamo il diritto di richiedere un risarcimento danni.

3.3 Non è consentito trattenere o ridurre i pagamenti dovuti a reclami, pretese o contropretese dell'acquirente non riconosciute dal fornitore.


4. Termini di consegna
4.1 Ci impegniamo a rispettare i termini di consegna da noi indicati, ma non possiamo assumerci alcuna garanzia legale. Se è necessario un termine di consegna più lungo, il cliente verrà informato al più tardi dopo la scadenza di tale termine.

4.2 Una consegna parziale è possibile dopo un accordo con il cliente. Le spese di trasporto saranno fatturate separatamente per ogni consegna.

4.3 Gli invii espressi vengono addebitati con costi aggiuntivi, escluse le tariffe postali o di corriere applicabili.

5. Trasporto
5.1 Non appena l'attrezzatura ha lasciato il nostro stabilimento, il rischio di danneggiamento, distruzione e perdita passa al cliente, anche se consegnamo cif, trasporto pagato o con clausole simili. I reclami relativi a danni di trasporto devono essere immediatamente indirizzati dal cliente al vettore, con contemporanea comunicazione a OPTEC AG.

6. Garanzia / Garanzia
6.1 Per un periodo di 24 mesi garantiamo che la merce ha le caratteristiche garantite, non presenta difetti che potrebbero pregiudicarne il valore o l'idoneità all'uso previsto, e che è conforme ai servizi e alle specifiche indicate.

6.2 La nostra garanzia si estende a tutti i difetti che si verificano entro il periodo di garanzia e che possono essere stati causati da difetti di materiale o di fabbricazione. Ci riserviamo il diritto di sostituire, riparare o rimborsare il valore della fattura per i prodotti difettosi di nostra scelta.

6.3 I reclami devono essere comunicati a noi entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della consegna difettosa. Se il cliente non adempie a tale obbligo, l'apparecchio si considera approvato.

6.4 In caso di restituzione di una consegna difettosa, questa deve essere inviata al nostro indirizzo. Le spese per il trasporto di andata e ritorno sono a carico del cliente. La sostituzione dei prodotti difettosi viene effettuata dall'acquirente e non può essere fatturata al fornitore.

6.5 È esclusa qualsiasi altra garanzia, in particolare per danni indiretti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per riparazioni o modifiche non eseguite da noi.

6.6 La responsabilità per vizi si estingue finché il cliente è in mora o se la merce consegnata è stata trattata in modo improprio o è stata da noi rivenduta prima dell'accettazione della denuncia dei vizi.

7. Riscatti
7.1 I resi possono essere effettuati solo previa consultazione con noi. Verrà applicata una commissione di gestione del 15%.

8. Esonero
8.1 È esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti o conseguenti.


9. Riserva di proprietà
9.1 Ci riserviamo il diritto di proprietà su tutti i prodotti venduti fino al ricevimento dell'intero prezzo di acquisto. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche senza preavviso.


10. Avviamenti
10.1 Le spese di messa in servizio e di guida dei nostri apparecchi saranno addebitate separatamente in base alle nostre tariffe valide. Per ogni apparecchio viene fornito un manuale di istruzioni per l'uso. Se questo non è più disponibile, le istruzioni per l'uso sono disponibili come download all'indirizzo www.optec.ch .


11. Software
11.1 Qualsiasi software fornito, sia a pagamento che libero, è legalmente protetto. I diritti d'autore, i diritti di brevetto, i diritti di marchio e tutti gli altri diritti d'autore accessori del software e di altri oggetti che abbiamo fornito o reso accessibili all'utente nell'ambito dell'avvio e dell'esecuzione del contratto sono dovuti esclusivamente a noi nel rapporto con i partner contrattuali. Nella misura in cui i diritti appartengono a terzi, abbiamo i relativi diritti di sfruttamento.

11.2 Al di fuori della responsabilità per vizi materiali e vizi della proprietà (7. e 9.), siamo responsabili solo se l'utente rivendica diritti di risarcimento danni per dolo o colpa grave, compresa la dolo o la colpa grave da parte dei nostri rappresentanti o ausiliari.

11.3 L'eccezione di concorso di colpa resta comunque a nostra disposizione. In particolare, l'utente ha l'obbligo di eseguire il backup dei dati e di difendersi dal malware secondo lo stato dell'arte attuale.


12. Applicazione della legge e foro competente
12.1 Le presenti CGC sono disciplinate dal diritto svizzero, in particolare dalle disposizioni del Codice svizzero delle obbligazioni.

12.2 Il foro competente è la sede legale dell'offerente (Wetzikon, Hinwil).


Wetzikon, 13 aprile 2017